Pagine

venerdì 5 dicembre 2008

Buona settimana (gli italiani si preparano alla crisi...)

L'ultimo rapporto Censis, appena uscito, evidenzia che gli italiani, nell'ordine di importanza e di priorità dei loro acquisti, subito dopo la salute mettono i telefoni cellulari (addirittura prima delle spese per gli alimenti).
Se questo è vero (e non ne dubito perché i ricercatori del Censis sono persone serie) dovremmo dedurne che gli italiani non hanno capito cosa li aspetta nei prossimi mesi.
Per fortuna (e sì, sono provocatorio, proprio per fortuna) la diminuzione del potere di acquisto, causata dalla crisi, ci imporrà un salutare riacquisto della nostra libertà (di fronte ai messaggi pubblicitari) e a indirizzare i nostri acquisti verso i beni necessari, oltre che a un recupero del valore delle relazioni personale (famiglia, amicizia ....) che, oltre tutto, hanno il vantaggio di rendere più felici e di essere gratuiti.

2 commenti:

Sam Cardell ha detto...

Forse è perchè ho viaggiato tutto il giorno tra la neve; però non condivido le tue considerazione sulla possibilità del cittadino di recuperare ...
Il problema è che siamo, apparentemente, nel paese di Bengodi, per cui tutto viene di conseguenza.
Vuoi un esempio eclatante? Comprare titoli di stato per finanziare altri buchi e altro debito e con l'interesse avuto credersi ancora ... ricchi.
Così va il mondo, caro Giuseppe!

Giuseppe Sbardella ha detto...

Ciao a tutti, ho ricevuto sulla mia email (non sul blog) una decina di commenti brevi, tutti intonati sul tenore: "bravo, hai ragione", "magari!" e così via..
Beh, vogliamo tutti noi cominciare a comportarci cosi?