Pagine

domenica 30 novembre 2008

Buona settimana (Avvento .....)

Siamo entrati nel tempo di Avvento, un periodo in cui i cristiani attendono fiduciosi il sempre rinnovato arrivo di una Persona che nasce.
In un momento di crisi valoriale, sociale e finanziaria l’Avvento ci riporta alla speranza che questa Persona, Gesù, anche attraverso vie imperscrutabili, porta il mondo verso una bene sempre più pieno.
Mai come in questo momento emerge in tutta la sua forza la frase del grande Teillhard De Chardin, scienziato e gesuita: “L’avvenire è sempre migliore del passato.”

Buona settimana

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Giuseppe del commento, e grazie di aver riportato un pensiero di quel grande teologo e sclenziato Teillhard de Chardin che dedicò la sua vita alla composizione fra scienza e fede.
Saluti. Carlo

Anonimo ha detto...

Carissimo Giuseppe,
mi vien da dire che grazie anche a persone come te, cercatori costanti della "sua stella", il Natale rimane una certezza dell'Avvento. Proprio alcuni giorni fa, pensavo che la presenza di Gesù in ogni uomo(Gesù nel fratello rimane una pietra miliare della dottrina di Chiara)non è aliena da noi la realtà dell'Incarnazione.

Buon cammino