Ieri sera Padre Sorge a Roma: "è nei momenti bui che è importante la presenza dei cristiani, luci che illuminano le tenebre, non nei momenti belli. Bando ai pessimismi e agli sconforti, guardare avanti, guardare aventi con speranza e impegno indomito."
Grazie Padre Sorge, ne avevo proprio bisogno, grazie S. Ignazio per averci donato i Gesuiti!
Buona settimana a tutti i lettori del blog
3 commenti:
Certamente è importante andare avanti. Ma è altrettanto importante non tornare indietro. Dobbiamo essere rappresentati da politici,degni di questo nome, validi, integerrimi, e capaci, perchè solo così il popolo degli onesti si potrà riconoscere in un leader. Purtroppo i pochi onesti sono spesso incapaci, oppure nascosti, all'ombra delle sacrestie o nei circoli privati. Occorre farsi avanti per assumere in pieno la "casa pubblica" che è la nostra patria.
Buona settimana.
Elvira Falbo
Ciao Giuseppe!!!
Grazie di questa iniezione di speranza… ne avevo veramente bisogno! Buona settimana anche a te!
Sono d'accordo pienamente con tutti voi. Guardare avanti con fiducia significa rendersi responsabili e artefici di una società e politica migliori, partendo da relazioni personali, lavorative, economiche, improntate alla legalità, rispetto dell'altro, fraternità con i più deboli. Solo così possiamo sperare in una classe politica migliore, specchio di nostri comportamenti migliori. Sandro
Posta un commento