Pagine

domenica 30 gennaio 2011

Buona settimana (c'è ancora speranza)

Ho trascorso tre giorni a Castelgandolfo ad un raduno dei fedeli laici del Movimento dei Focolari, tre giorni meravigliosi, da credente direi di Paradiso.

Esistono ancora persone che vogliono donarsi agli altri, che comprendono come il vero bene personale passa attraverso il raggiungimento del bene comune.

C'è ancora speranza (con la S maiuscola?)

Buona settimana

4 commenti:

Mario M. ha detto...

Buona settimana e buon tutto!
Mario.
1

Sandro V. ha detto...

Grazie Giuseppe.
Andiamo avanti nell’amare e costruire questa Umanità “Nuova” , nuova grazie a Lui che opera in noi se ci amiamo fino all’Abbandono del Padre

Sandro

Pompeo S. ha detto...

se sei stato in Paradiso avrai visto e capito chi sono i Beati secondo Dio.
e ieri il vangelo invitava a ripassare quella pagina stupenda delle beatitudini (Matteo).
altrimenti sono "guai" come li divide l'altro evangelista (Luca)
buon paradiso
Pompeo

Anonimo ha detto...

Sì, Giuseppe, è vero: in quei tre giorni ci sono stati momenti nei quali si è vissuto il Paradiso. Così intensa è stata anche per me l'esperienza, e forse non sempre pienamente consapevole di quanto stavo vivendo, che di ritorno a Roma ho avuto l'impressione come di essere tornato da un lungo viaggio di lunga durata.
Mi torna alla mente il ricordo di Egidio Santanché, focolarino, che in un incontro, commentando a noi giovani una simile esperienza di unità, spiegava che ciò che ha funzionato una volta può funzionare ancora. Allora a ciascuno di noi il mandato di essere portatori nel mondo di tale "Novità".