Pagine

domenica 21 novembre 2010

La fine del mondo o..... il fine del mondo?

Prima nel 2000, poi (mi sembra..) nel 2007, ora si parla dei 2012, continuamente si rincorrono le previsioni, più o meno di accreditata (??) fonte astrologica o esoterica, sulla fine del mondo.

E se invece della fine (che ci sarà quando meno ce l’aspettiamo, per fortuna!) ci ponessimo il problema del “fine del mondo”.

La prospettiva cambia completamente e lo vedremo nelle prossime settimane.

Per ora, buon fine settimana.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi è la festa di Cristo Re che ci da la prospettiva escatologica del Regno. Non sappiamo nè il giorno nè l'ora, ma dobbiamo impegnarci tutti per costruire un regno di pace, di giustizia e di amore, qui sulla terra. Anche se ci sono dei semi (il già e non ancora) dobbiamo cambiare un mondo di sotterfugi, di sopraffazioni, di ingiustizie, di latrocinii a tutti i livelli e di mancato rispetto per la vita: assassinii, calunnie, stupri e violenze di ogni genere... Quanto siamo ancora lontani dal Regno!
Elvira

Mario M. ha detto...

Ottimo, Giuseppe!
Mario M.

Unknown ha detto...

Sarebbe un bel servizio porre questa provocazione a tutte le persone con cui abbiamo un rapporto, anche se la risposta ricevuta fosse "nessun fine". Però per molti riattiverebbe l'impulso a pensare e a interrogarsi sulle grandi domande della vita, che è il presupposto per entrare in contatto con la propria coscienza e capacità critica: porterebbe grandi benefici per se e per gli altri....

Luisa C. ha detto...

...fantastico....mi piace !!! scambiare la fine col fine.....grande
Giuseppe !!!

Grazie
a presto
Luisa

Pompeo S. ha detto...

Pur sapendo la data della fine del mondo:
i più cercheranno di approfittare degli scampoli di vita per avere ogni soddisfazione.... (perché credono di non dare spiegazioni a nessuno)
altri continueranno a fare ciò che sono abituati a compiere (perché sono ap posto con la coscienza).
Ma per fortuna nessuno conosce "la fine", se son il PADRE, come riferisce Gesù.
Le Cassandre sono state smentite in ogni "previsione" !!!!
Ci stanno provando dall'anno Mille...........

Anonimo ha detto...

Ringrazio quanti hanno già "postato", gli altri sono ancora in tempo a "postare" sul proprio blog il logo della "Giornata dell'ingenuità" ricavabile da www.torietoreri.splinder.com , e ad esprimere una frase o una riflessione sull'argomento. Grazie ancora a tutti!
torietoreri
www.torietoreri.splinder.com