Pagine

domenica 17 ottobre 2010

Buona settimana (essere servi inutili)

Tre eventi organizzati in prima persona o co-organizzati, nel giro di una settimana (9, 10 e 14 ottobre), tre interventi da tenere su tra argomenti diversi (politico, storico, giuridico) a tre uditori completamente differenti, una pressione psicologica e una tensione nervosa grandissime, finché....

Una meditazione, la presa di coscienza che dovevo solo essere, secondo la definizione evangelica, un “servo inutile”, che il mio compito era solo quello di mettermi al servizio con il massimo impegno e la massima professionalità possibile, che il successo o l’insuccesso degli eventi non avrebbe aggiunto o tolto niente a quello che ero e che sarei rimasto, una persona umana contenta di vivere il presente momento storico, con tanti fratelli e amici intorno.

A proposito, i tre eventi sono stati un successo!

Commenti? Sul blog http://giuseppesbardella.blogspot.com

Buona settimana

8 commenti:

Claudia B. ha detto...

Bello! grazie.
Claudia

Berardo ha detto...

Bella la tua
Il senso profondo del sentirsi solo strumenti di alcuni processi che comunque vanno avanti comunque, penso che aiuti a vivere più liberi dalle cose,dai fatti, e dalle persone. Una frase importante che mi ha aiutato, e mi sta molto aiutando è la seguente frase:"...con noi o senza di noi anche oggi verrà il tramonto e sarà bellissimo."
Comunque, complimenti per tutta questa energia fisica e psicologica.


Ciao.

berardo

Anonimo ha detto...

Grazie, Giuseppe:

Ti ringrazio perché tutto ciò che può essere utile alla costruzione di un positivo desiderato e possibile, tutto ciò che può contribuire ad unire le differenze, migliora indirettamente e magari inconsapevolmente, ma relamente, il nostro vivere.
Qual'è la giustezza dei "servi inutili"?
"Gratuitamente avete ricevuto, grratuitamente date".
Buona domenica

Mary M. ha detto...

La tua profondità interiore riesce sempre a sorprendermi, nonostante ci conosciamo da anni e credo un po' di sapere chi sei! Nostro Signore quando ha creato te era in uno dei suoi momenti migliori! Il mio impegno di questa settimana sara' quello di essere serva inutile della mia collettivita' grazie perché ci sei! Mary

Rosa Maria ha detto...

Grazie Giuseppe, queste tue considerazioni oggi mi sono molto utili. Sto attraversando un periodo di disimpegno totale, mi sto "pensionando" e sento di aver fallito su molti fronti, il ricordo del servo inutile questa mattina è ciò che ci vuole!
Un abbraccio
Rosa Maria
P.S. sono contenta per te e mi è dispiaciuto non esserci, ma Fernando riesce a complicarci ancora la vita (purtroppo per poco ormai!)

Ruggero F. ha detto...

GRAZIE GIUSEPPE PER LA TUA RIFLESSIONE.

SAREBBE NECESSARIO AVERLO SEMPRE PRESENTE. TUTTO NASCE TUTTAVIA SE COLTIVIAMO L'UNIONE CON DIO.

UN ABBRACCIO E COMPLIMENTI.

Luisa C. ha detto...

SEI UN GRANDE .......non mi stancherò mai di constatarlo e dirtelo !


Ciao e grazie sempre di tutto.

Uno !
Luisa

Giuseppe Sbardella ha detto...

Grazie agli amici, anche per la sopportazione nei miei confronti nei momenti (tanti) nei quali mi sento insostituibile...
Ma si sale in cordata, sorreggendoci gli uni gli altri.
Un abbraccio