Pagine

domenica 29 agosto 2010

Buona settimana (verso l'essenziale...)

Carissimi, il 26 agosto ho compiuto 62 anni, se non mi sento ancora un anziano, sono tuttavia un adulto abbastanza maturo...

Vi confesso che il progredire degli anni mi spinge sempre più a concentrarmi su ciò che è essenziale.

E, a mio parere, il valore più essenziale, sul quale possono convergere, tutti, uomini e donne, giovani e anziani, credenti e non credenti, figli unici e figli di famiglie numerose, è rappresentato dall’AMICIZIA!

Siete d’accordo? No? Aspetto commenti.

Buona settimana

7 commenti:

Mary M. ha detto...

Sono d'accordo con te, penso che il tempo impiegato per consolidare le relazioni umane o crearne di nuove sia il tempo meglio speso! Tanti auguri ....in ritardo, ma mo' me lo segno quand'e' il tuo compleanno. Buona settimana a te! Mary

Carla C. ha detto...

L'essenziale per me è l'AMORE in tutte le sue declinazioni .
CFR:S. PAOLO "ama e poi fa ciò che vuoi " ( non so se è proprio precisa la citazione ma la sostanza è questa )

Elvira ha detto...

Io ne compirò 70 tra tre mesi, l'esperienza mi ha insegnato che l'amicizia è importante, ma è anche importante stare bene con se stessi, avere la coscienza a posto ed essere certi di aver fatto tutto il bene possibile.

Sto pubblicando il mio 22 libro e questa volta è un romanzo.

Elvira

Domenico M. ha detto...

Carissimo Giuseppe AUGURONI di Buon Compleanno!!!
Sei un ottimo testimone del valore dell'AMICIZIA,

Daniela T. ha detto...

Caro Giuseppe,
Auguri e Pace!
Ho imparato che Pace nel suo significato originario include davvero tutto
Con Amicizia
Daniela e Piero

Anonimo ha detto...

Alberi di foglie spogli

Alberi di foglie
Spogli

Nudi d’autunno
Rami secchi che perdono
La vita

Come noi
Domani
Lontani i figli

Ieri
Le nostre verdi foglie.

Ascolterai i passi veloci dell’inverno
E non temerai più la pace.

Carissimo Giuseppe,
permettimi di utilizzare dei semplici versi per esprimerti il mio affettuoso augurio. Anch'io penso all'amicizia come ad una strada maestra per il nostro vivere; senz'altro non l'unica.
Ultimamente mi accade spesso di riflettere sugli anni della terza età, una meta che vedo ogni anno avvicinarsi con rapidità e che aspetto con un po' di timore.
Sarebbe bello, permettimi di scriverlo qui, se tu dessi un seguito a "Controcorrente", affrontando proprio l'argomento dell'anzianità.
Di nuovo, auguri di cuore.

Nando B.

Giuseppe Sbardella ha detto...

Grazie Nando, è una buona idea!! vedrò di accontentarti.
Ciao, un abbraccio
1