Pagine

martedì 18 giugno 2024

Camminare intorno alla Stazione Termini a Roma

                                                     


Chi conosce mia moglie Patrizia concorderà con il mio giudizio ovvero che lei è la persona più mite e più dolce mai conosciuta.

Ieri pomeriggio lei ed io stavamo camminando su via Castelfidardo (Castro Pretorio, Roma) su un marciapiede completamente libero.

Abbiamo visto arrivare di fronte a noi una giovane persona di etnia presumibilmente non europea, apparentemente tranquilla.
Giunto nelle nostre vicinanze, ha emesso un urlo bestiale e, facendo un salto, si è piazzato davanti a noi; poi ha fatto un altro salto di lato e ha continuato il percorso.
Io sono rimasto basito, senza il tempo di reagire, Patrizia senza fiato, profondamente colpita e impietrita da quel gesto e da quell'urlo imprevedibili e terrorizzanti.

Patrizia, lo ripeto, è una persona mite, io, anche per le mie condizioni di invalido, sono una persona pacifica e dialogante, siamo entrambi sani, mi chiedo che cosa sarebbe accaduto se, al posto nostro, ci fosse stata una coppia più anziana di noi, magari con problemi cardiaci, o una coppia più giovane e magari pratica di arti marziali.
Commenti su quanto è accaduto? Solo uno, non si può andare avanti così!!!
Se un giorno o l'altro ci scappasse il morto, le istituzioni politiche, civili, religiose non potranno dichiararsi innocenti.😡


Nessun commento: