Pagine

sabato 8 novembre 2014

Buona settimana (attenti ai colori!!!!)

Carissimi, è un po’ di giorni che sto esercitandomi a vivere facendo attenzione ai colori, i colori dei palazzi, delle automobili, dei vestiti, degli oggetti in vetrina, della vegetazione, del cielo.
E’ un modo di vivere diverso, più concentrato sul presente, sulle singole persone, sulle singole cose, un modo di vivere controcorrente, più lento in un mondo che fa della velocità un mito.
Ma siamo certi che sia un male, o forse è più utile e positivo per il benessere nostro e dei nostri cari?
Ne vogliamo discutere?
Buona settimana.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, sarebbe intressante seguire il mondo con gli occhi di un bambino, osservare i colori, stupirsi per il volo di una farfalla o il conguettio di un uccello, per la bellezza del creato, ma purtroppo abbiamo perso questo candore travolti dalla vita che corre sempre più veloce. Da quando mi sono ritirata dall'Università riesco ad avere tanto tempo per pensare invece che fare, oltre ad accudire mio marito e fargli compagnia o lo spazio per pensare, magari in solitudine, mentre prima con le tante attività non ne avevo il tempo... Sarebbe interessante da pensionati riscoprire le bellezze della natura e della vita.... Un caro saluto.
Elvira Falbo

Unknown ha detto...

Ciao Giuseppe, effettivamente basta provare...e si può toccare con mano il miglioramento nella propria vita, forse è anche uno degli aspetti positivi dell'avanzare dell'età.. Prima quando andavo in moto al lavoro l'idea di base era arrivare il prima possibile, con tanto di stress, rischi, etc... da qualche anno vado lento, passo per il centro, mi godo (in sicurezza) i monumenti e i colori ogni giorno diversi del cielo e della città.. e sapete una cosa? Ho scoperto che su un tragitto di 30 min. totale impiego solo 3-4 minuti in più che se corressi.... l'avessi scoperto prima! ciao Sandro Vergari