Pagine

lunedì 14 gennaio 2013

Ricominciamo a sperare, ricominciamo a sognare

Carissimi,

qualche amico si è stupito della mia scelta di accettare la candidatura alla Camera nel Collegio di Roma 1 per la lista "Scelta civica con Monti per l'Italia".
Preciso subito di aver posto come condizione della candidatura quella di essere situato nella parte bassa della lista e di non avere "riciclati" come compagni di lista.
Una volta accontentato (sono il n. 32 e il mio capolista è il portavoce di S. Egidio, Mario Marazziti, seguito da tutte persone normali della società civile) ho accettato la candidatura.
Chiaramente non ho possibilità di entrare in Parlamento e questo non era il mio intento, che invece è quello di "mettere la faccia" su un progetto che apprezzo, quello di un gruppo di persone della società civili, credenti e non credenti, che vogliono servire il bene comune attraverso l'attuazione di un programma condiviso e portando avanti un approccio politico che si basa sul confronto costruttivo e che guarda oltre i confini nazionali.

Ma soprattutto credo che gli italiani abbiano bisogno di ricominciare a sperare e a sognare, le speranza e i sogni sono il carburante di ogni azione positiva, entusiasta ed efficace.

Avevo interrotto i "buona settimana" perché avevo perso la speranza, questa mia candidatura vuole essere la testimonianza che l'ho riconquistata e che voglio portare il mio contributo per costruire un Paese che sia almeno un po' migliore di quella che abbiamo alle nostre spalle.

Non vi chiedo di votare per la mia lista, ma una cosa vi chiedo, ricominciate a sperare e a sognare!!

Un abbraccio

Nessun commento: