Pagine

domenica 20 maggio 2012

Buona settimana (dare ottimismo...)

Carissimi amici del buona settimana,

stamattina ho partecipato, con più di 50.000 persone alla "race for the care" corsa/camminata di 5 o 2 km per le vie di Roma, a sostegno della Komen Italia, Onlus impegnata a combattere il tumore al seno.
Al di là del motivo specifico è stato bello vedere uomini e donne, con indosso la maglietta della manifestazione, girare per le vie di Roma.
Famiglie, single, anziani, giovani, tutti sereni, sorridenti, pieni di quella gioia interna profonda che si prova quando si è immersi in una corrente di fraternità umana e di solidarietà civile.
Una manifestazione popolare capace di dare ottimismo, di creare positività in un momento nel quale ne abbiamo tanto bisogno. Ce ne vorrebbero tante altre per risollvevare il nostro morale abbattuto.
Il bene c'è, solo che spesso è troppo invisibile, rendiamolo visibile.
Che ne dite?

Buona settimana

7 commenti:

Mario M. ha detto...

E' vero, anzi verissimo. Il Bene esiste. C'è!
Fatica a trovare il primo posto e faticano gli Uomini a metterlo al primo posto.
Soprattutto in Politica.
Ho lasciato qualche post nuovo nella mia bacheca in termini di "semi-neo-ottimismo".
Spero non buttato anche stavolta. Puoi lasciare un commento se vuoi.
Buona settimana.

MARIO

Carla C. ha detto...

Chi ha cucinato oggi eh!?
Si , è stato bello e ,soprattutto , è servito a vedere una parte bella dell'Italia !
Carla

Anonimo ha detto...

Io non sono riuscita a partecipare. Sono stata a Messa ed ho dovuto pensare a mio marito che non è in grado di fare nulla da solo. Al ritorno ho cucinato. Certo avrei preferito passeggiare, incontrare gente, visto che sono un animale socievole, piuttosto che chiudermi nella routine... ma questo è quello che mi chiede oggi il Signore.
Penso anch'io che il Bene c'è ed è più esteso di quanto appare, ma noi vediamo solo il male che fa rumore e non ci accorgiamo di tutto il bene che c'è intorno a noi. Se il Signore salendo al cielo ci ha lasciato lo Spirito Santo credo che qualcosa di buono la stia facendo e che prima o dopo apparirà una nuova Pentecoste. Buona Ascensione a tutti
Elvira Falbo

daniela ha detto...

Il Bene c'è e va curato, coltivato e condiviso, le persone che ne sono espressione sembrano la minoranza per il solo fatto che sono quasi sempre schive e talvolta timide. E' bello ed anche doveroso uscire dal guscio come succede anche in queste manifestazioni e condividere il pensiero positivo così come tu continui a fare, con quello spirito di libertà, di onestà e di rispetto, che veramente dovrebbe contraddistinguere tutti cittadini in primis i cristiani.
Daniela

Marisa S. ha detto...

Grazie Giuseppe per la costanza della tua positività!!!!

Pompeo S. ha detto...

sono sostanzialmente ottimista,
ma è una parte di me dice che certe manifestazioni
sono occasioni agevolate per fare qualche ora di sport di gruppo

mi sarebbe piaciuto vedere qualche cronista o intervistatore stilare una statistica di coloro che hanno fatto una mammografia nella vita, oppure ci sta pensando perché non ha tempo, soldi, difficoltà per lunghi tempi di attesa !!!!!

chi organizza poteva anche dare l'occasione propizia per sottorsi all'analisi di cui sopra.

alla prossima ?

Pompeo

Anonimo ha detto...

Buone notizie: i tempi di attesa per la mammografia sono ridottissimi ed il servizio è gratuito per le fasce di età a maggior rischio!
Daniela